Niantic aggiorna nuovamente Pokémon Go introducendo una serie di novità nascoste. La versione di Pokémon Go arriva alla 0.63.1 su Android e 1.33.1 per iOS e dovrebbe essere già partito il roll out sui rispettivi store.
Puntuale come sempre arriva il data maining che ci mostra tutti i cambiamenti apportati da Niantic e ci fornisce anche alcuni suggerimenti per ciò che potremmo vedere in futuro su Pokèmon Go.
Pokémon GO si aggiorna per iOS e Android | Changelog
L’elenco delle novità contiene:
- aggiunte righe di codice per la funzionalità “lotta fra allenatori”;
- attacchi alle palestre;
- limite per lo stesso tipo di Pokémon in una palestra;
- soft-ban per chi usa app Fake GPS;
- nuovo sponsor;
- fix minori;
- migliorata la gestione della memoria;
- nuovi effetti grafici.
Limite per lo stesso tipo di Pokémon in una palestra
Nell’ottica di ridurre la staticità e la troppa differenza di resistenza e forza di una palestra, Niantic ha deciso di introdurre un numero limite dei Pokémon dello stesso tipo che possono essere inseriti in una palestra.
Questo va a limitare, ad esempio, il numero di Blissey inseriti in una palestra che rendevano davvero difficile la conquista per un team rivale. Voci non confermate, inoltre, vogliono anche una limitazione al numero di Pokémon leggendari che possono essere inseriti in una palestra ma non trovano una reale conferma.
Soft-ban per chi usa app Fake GPS
Niantic sembra voler combattere a muso duro contro chi fa ancora utilizzo di applicazioni che vanno a modificare, in qualsiasi circostanza,la posizione del proprio personaggio all’interno di Pokémon Go. Sembra ora certo il blocco tramite soft-ban per chiunque non rispetti questo limite.
Lotte
Sembra che le lotte fra allenatori siano sempre più vicine e infatti all’interno delle righe di codice di Pokémon Go sono state scoperte nuove informazioni anche per quanto riguarda una nuova metodologia di attacco alle palestre.
Viene anche fatto un accenno ad un nuovo metodo di notifica push proprio in occasione di una sfida con un altro allenatore o in occasione di una palestra. Niantic sembra quindi voler mantenere davvero alta l’attenzione su Pokémon Go. Ora tocca vedere come risponderà l’utenza.
[su_app]