gopro fusion

GoPro Fusion è la nuova cam per video a 360 gradi in 5.2K!

GoPro annuncia, un po’ a sorpresa, la nuova GoPro Fusion, la prima action cam del brand che permette di realizzare video a 360 gradi alla risoluzione di 5.2K, compatibili tra l’altro anche con il formato VR. Purtroppo al momento non sono molti i dettagli diramati poiché GoPro Fusion arriverà solo sul finire del 2017 e, per mantenere alto l’hype, il produttore ha deciso di fornire informazioni con il contagocce.

GoPro Fusion è la nuova cam per video a 360 gradi in 5.2K!

“Fusion è semplicemente questo, l’abilità di catturare ogni prospettiva nello stesso momento simultaneamente, come se ci fossero sei camere GoPro fuse insieme – afferma il CEO e fondatore di GoPro, Nicholas Woodman – Fusion rappresenta il massimo dell’avanguardia nella cattura sferica versatile sia filmando per la virtual reality, sia per il contenuto tradizionale con una prospettiva fissa”.

Non solo VR e video a 360 gradipoiché GoPro Fusion sarà dotata di una funzionalità denominata OverCapture grazie alla quale sarà possibile effettuare un crop di un video sferico per ottenere un video o una foto “standard, non per il formato VR per intenderci. L’idea del produttore è quindi quella di lasciar scegliere al proprio utente che destinazione fare di GoPro Fusion in modo tale da offrire il maggior numero possibile di utilizzo.

Maggiori dettagli circa GoPro Fusion si avranno durante l’estate 2017 quando il produttore avvierà un progetto di beta tester tramite il quale alcuni utenti e professionisti potranno utilizzare in anteprima la camera per per affinare ulteriormente l’esperienza dell’utente e produrre contenuti d’ispirazione che dimostri il potenziale creativo della camera

GoPro Fusion • Prezzo e Disponibilità

GoPro Fusion, come detto,arriverà entro la fine del 2017 e in un numero abbastanza limitato. Maggiori dettagli sul prezzo e altre specifiche verranno fornite al lancio.

[su_app]