Google Android 8.0

Android 8.0: alcuni leak ne rivelerebbero nuove funzionalità! | Rumor

Nonostante a diversi mesi dall’uscita dell’ultima release del sistema operativo mobile di Google, Android 7 Nougat, siano ancora il 2% gli smartphone ad essere stati aggiornati, questo non interrompe i piani di upgrade annuale portati avanti dal colosso di Mountain View che, per l’appunto, dovrebbe rilasciare nella seconda metà dell’anno Android 8.0.

Secondo quanto dichiarato dal blog VentureBeat, infatti, un Vice Presidente Senior della compagnia americana avrebbe confidato ad un loro giornalista tre funzionalità del prossimo sistema operativo, Android O.

Android 8.0: alcuni leak ne rivelerebbero nuove funzionalità! | Rumor

La prima, chiamata “Copy Less“, permetterebbe di individuare automaticamente le informazioni rilevanti che l’utente intende copiare da una fonte quando si invia un SMS o una email. Per fare un esempio, nel caso abbiate precedentemente ricercato un ristorante e, in una conversazione, vi troviate a digitare una frase del tipo: “Il ristorante si trova…“, Google vi suggerirà di inserire direttamente l’indirizzo.

android 8 oreo

In questo modo, quindi, si risparmierebbe molto tempo nel selezionare unicamente le parti rilevanti del testo per copiarle.

La seconda feature sembra essere stata “copiatada Apple: semplicemente toccando un indirizzo presente in un messaggio si aprirebbe Google Maps che vi condurrebbe direttamente al luogo.

La terza ed ultima funzionalità, invece, riguarderebbe alcune gesture incluse in Android 8.0. Una, ad esempio, permetterebbe agli utenti di disegnare la letteraC” per andare direttamente nella schermata dei contatti. La fonte, però, ha riferito che questa delle gesture è un’implementazione che potrebbe non essere presente nella versione finale del sistema operativo.

Se tutto ciò che è stato riportato corrisponde a verità, lo sapremo unicamente più avanti nel tempo, sperando che Android 8.0 porti con se anche funzionalità più rilevanti.

[su_app]