Circa una settimana fa sono trapelate in rete le specifiche tecniche complete proposte dai Lenovo Moto G5 e Moto G5 Plus grazie a un rivenditore online brasiliano. Oggi possiamo, invece, avere uno sguardo più completo, e forse ufficiale, alle caratteristiche hardware proposte dal Moto G5 grazie a GFXBench.
Secondo la suite di benchmark, lo smartphone disporrà di un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel. Secondo la fonte precedente, lo schermo sarebbe protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 3.
Lenovo Moto G5: GFXBench rivela le specifiche tecniche dello smartphone
Per quanto riguarda le performance, GFXBench ha rivelato che il Lenovo Moto G5 sarà mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 430 con clock a 1.4 GHz coadiuvato dalla GPU Adreno 505.
Il portale di benchmark ha rivelato anche che l’azienda cinese potrebbe lanciare due varianti del telefono, una con 2 GB di RAM e 16 GB di archiviazione interna e una con3/32 GB.
Il rivenditore online brasiliano, invece, ha mostrato il dispositivo solo nella versione con 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Altre caratteristiche tecniche rivelate da GFXBench includono una fotocamera principale da 12 mega-pixel, una frontale da 5 mega-pixel e il sistema operativo Android 7.0 Nougat pre-installato.
Sappiamo anche che il Lenovo Moto G5 dovrebbe essere alimentato da una batteria removibile da 2800 mAh e proporrebbe uno slot di espansione tramite micro SD fino a 128 GB, un lettore di impronte digitali, un rivestimento nano coting P2i per proteggere il telefono e i componenti interni da schizzi e una possibile disponibilità nelle colorazioni Lunar Gray e Fine Gold.
I Moto G5 e Moto G5 Plus verranno svelati da Lenovo domani al Mobile World Congress 2017 di Barcellona.
[su_app]