Anche se Samsung non presenterà ufficialmente il Galaxy S8 al Mobile World Congress (MWC) 2017 di Barcellona, presenterà un altro dispositivo Androiddurante l’evento: il Samsung Galaxy Tab S3.
Come il predecessore Tab S2, la nuova generazione di device dovrebbe disporre di un design sottile e, inoltre, dovrebbe avere il sistema operativo Android 7.0 Nougat pre-installato. All’inizio di questo mese, è trapelato sul web un render che ha mostrato la parte posteriore del Galaxy Tab S3 mentre, nelle scorse ore, è emerso un altro che ne ha rivelato il suo pannello frontale.
Samsung Galaxy Tab S3: ecco un nuovo render del prossimo tablet Android
Come è possibile vedere nell’immagine presente qui sopra, il Samsung Galaxy Tab S3 non sembra essere molto diverso dalla precedente generazione, anche se c’è una novità importante: il nuovo tablet sarà, forse, accompagnato dalla S Pen.
Tuttavia, alcuni sostengono che la stilo potrà essere acquistata solo come accessorio a parte, quindi non sarà inclusa nella confezione del terminale. Il Samsung Galaxy Tab S3 dovrebbe essere mosso da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820 coadiuvato dalla GPU Adreno 530 e da 4 GB di RAM.
Altre caratteristiche tecniche includono uno storage interno fino a 128 GB, una fotocamera posteriore da 12 mega-pixel, una frontale da 5 mega-pixel e un display da 9.7 pollici di diagonale con risoluzione di 2048 × 1536 pixel.
Proprio come la versione precedente, l’azienda sudcoreana prevede di lanciare il Samsung Galaxy Tab S3 nelle versioni solo Wi-Fi e Wi-Fi + LTE. Secondo quanto riportato dagli ultimi rumor, gli operatori statunitensi starebbero pianificando la vendita del modello Wi-Fi + LTE ad un prezzo di circa 500 dollari (circa 471 euro).
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.