Uno dei brand che sicuramente suscita più interesse e attesa per il MWC 2017 di Barcellona è sicuramente Nokia.
L’azienda finlandese è tornata in auge negli ultimi tempi grazie al Nokia 6, dispositivo disponibile all’acquisto al momento solamente in Cina.
HMD, l’azienda che ora gestisce il brand, potrebbe lanciare ben tre diversi dispositivi nella cornice catalana.
Secondo un rumors trapelato nelle scorse ore, Nokia potrebbe lanciare il Nokia 5, il Nokia 3 e a sorpresa una nuova versione del Nokia 3310.
Il Nokia 5 dovrebbe essere caratterizzato da un display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720, 2 GB di RAM e una fotocamera da 12 mega-pixel. Il prezzo del dispositivo dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 dollari.
Il Nokia 3, invece, aggredirà la fascia entry-level del mercato con un pacchetto di specifiche tecniche inferiori rispetto al Nokia 5 ma con un prezzo di circa 150 dollari.
Quello che più sorprende, qualora fosse confermato, è il nuovo presuntoNokia 3310, dispositivo che ha fatto la storia della telefonia mobile.
Non sono trapelate informazioni circa il comparto tecnico e le specifiche del dispositivo. L’unico indizio emerso è il possibile prezzo di vendita di circa 60 dollari.
Non ci resta che attendere il MWC 2017 per scoprire se questi rumors verranno confermati da effettivi lanci ufficiali da parte dell’azienda.