Sony è tornata nel mercato delle Smart TV con Android TV OS lanciando dei nuovi modelli con risoluzione 4K e supporto HDR: XBR-X800E, XBR-X850E, XBR-X900E e XBR-X930E/XBR-X940E.
Le nuove Android TV della società giapponese presentano un display che va dai 43 pollici fino ai 75 pollicicon risoluzione 4K e supporto HDR.
Sony: ecco le nuove Smart TV dell’azienda con supporto 4K e HDR
Sony, in particolare, ha integrato il nuovo processore X1 Extreme nelle varie televisioni smart per garantire una migliore elaborazione delle immagini e una maggiore definizione dei colori. Il più grande punto di forza di queste nuove Smart TV è la presenza del sistema operativo Android TV con Google Assistant.
Come altri televisori con l’OS di Google, i nuovi modelli di Sony offriranno un pieno accesso al Google Play Store per scaricare le varie applicazioni supportate. I televisori smart, inoltre, riescono a funzionare perfettamente con Google Home per la riproduzione di contenuti da YouTube e Spotify.
Le cose andranno ancora meglio tra qualche mese quando Sony e Google lanceranno un aggiornamento per queste nuove Smart TV che porterà Google Assistant, il quale, purtroppo, richiederà la pressione di un tasto ogni qualvolta lo si vorrà attivare.
Per quanto riguarda i prezzi, le varie Smart TV di Sony sono disponibili in pre-ordine su BestBuy ad un prezzo di partenza di 999 dollari (circca 939 euro) fino ad arrivare a 7.500 dollari (circa 7.048 euro) e con consegne previste entro marzo.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.