Il Galaxy S7 è stato il primo smartphone di Samsung ad essere caratterizzato dalla tecnologia Heat Pipe, ovvero l’implementazione di un tubo di rame per dissipare al meglio il calore formatosi all’interno di esso.
Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dal web, il nuovo Samsung Galaxy S8 potrebbe utilizzare una tecnologia simile. L’azienda sudcoreana, in particolare, avrebbe deciso inizialmente di utilizzare due tubi in rame ma successivamente avrebbe optato per la presente configurazione, già collaudata sugli attuali flagship.
Samsung Galaxy S8: miglior dissipazione del calore grazie alla tecnologia Heat Pipe
Il design adottato dal Galaxy S7non è stato intaccato da questa tecnologia, risultando tra i più sottili presenti sul mercato proprio poiché Samsung collaborò con i suoi partner per realizzare un tubo spesso appena 0.4 mm. Quest’ultimo ha la funzione di prendere calore dal processore e trasferirlo a un foglio di grafite presente sul retro per essere dissipato.
Anche se è una tecnologia molto utilizzata sui laptop e PC Desktop di fascia alta, negli ultimi anni si sta guadagnando una certa popolarità negli smartphone. Oltre che il Samsung Galaxy S8, infatti, anche LG potrebbe considerare l’adozione di una caratteristica simile sull’LG G6.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.