L’anno fiorente degli smartwatch è stato il 2015. Purtroppo, nel 2016 il settore non si è sviluppato molto, poiché gli orologi smart sono considerati dei dispositivi non tanto utili come, ad esempio, gli smartphone. Con l’imminente arrivo di Android Wear 2.0 di Google, però, le carte in tavola potrebbero cambiare.
LG, ad esempio, starebbe lavorando su un nuovo smartwatch poiché ha ottenuto la certificazione dalla FCC. In particolare, l’ente di certificazione statunitense ha rilasciato una certificazione per almeno un nuovo modello di smartwatch della società sudcoreana.
LG: nuovo smartwatch in arrivo?
Secondo le ultime indiscrezioni trapelate sul web, infatti, LG dovrebbe annunciare almeno quattro nuovi orologi smart nei prossimi mesi, oppure quattro varianti dello stesso dispositivo. Sfortunatamente, il documento della FCC contiene solo poche informazioni sul comparto hardware del terminale.
A giudicare dalle immagini, però, l’LG Smartwatch 2017 dovrebbe disporre di un display circolare. Inoltre, con molta probabilità, LG potrebbe scegliere di integrare nel suo nuovo orologio smart un processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100, un SoC progettato appositamente per questa categoria di prodotti.
Secondo Qualcomm, il chip garantirebbe circa il 25% in più di efficienza energetica rispetto allo Snapdragon 400, che troviamo sulla maggior parte dei vecchi modelli. Lo Snapdragon Wear 2100, infine, potrebbe garantire anche un supporto alle reti 4G LTE così da renderlo utilizzabile anche come un telefono.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.