Che il prossimoSamsung Galaxy S8 sarà un concentrato di tecnologia sembra ormai certo. Forte della presenza a bordo dei nuovi QualcommSnapdragon 835 e SamsungExynos 8895, esso potrebbe offrire un’interessante funzione, ovvero laSamsung Desktop Experience.
Stando a quanto visto finora, staremmo parlando di una sorta diContinuum in stile Microsoft, con la quale collegare lo smartphone ad un monitor esterno, interfacciandosi al sistema tramite tastiera e mouse wireless e potendo così ampliare le funzionalità dello smartphone.
Samsung Galaxy S8 e Desktop Experience: la risposta a Continuum?
Ricordiamo, inoltre, cheQualcomm eWindows stanno lavorando per portare Windows 10 e l’emulazione x86 sui futuri chipset, fra cui appunto loSnapdragon 835, aprendo svariati scenari in tale ambito.
Ci teniamo a segnalarvi che la foto presente nell’articolo non è un presunto screenshot ma un render realizzato da un utente che ha provato ad immaginare come potrebbe presentarsi graficamente la presuntaSamsung Desktop Experience.
Ricordiamo che i prossimiSamsung Galaxy S8 edS8 Plus offrirebbero due generosi display Super AMOLEDda5.7e6.2 pollici, il tutto in una scocca da5.1e5.5 pollicigrazie a cornici molto ridotte.
Vista l’eliminazione dei tasti tasto fisico centrale, i rumors precedenti davano la presenza di un lettore d’impronte ottico, la cui tecnologia sarebbe permessa dall’implementazione dei futuri SoC QualcommSnapdragon 835 e SamsungExynos 9985, entrambi prodotti con processo produttivo a10 nm.
Le restanti specifiche comprenderebbero6/8 GB di RAM, fino a256 GB di memoria interna, certificazioneIP68, ingresso USBType-C, undoppio speaker Harman, assistente vocale VIV, connettività Bluetooth 5eSamsung Desktop Experience, batteria con ricarica wirelesse sistema operativoAndroid 7.1.1 Nougat.