Il nuovo anno è appena iniziato e, come tutti ormai purtroppo sappiamo, porta la chiusura di un progetto che ci ha accompagnato in tutti questi anni alle volte senza neanche rendercene conto. Stiamo parlando della CyanogenMOD il cui sviluppo è stato definitivamente abbandonato, anche se le sorgenti rimarranno disponibili a chiunque volesse utilizzarle, per dare vita ad una nuova impresa dal nome LineageOS.
LineageOS, di cui si può gia provare qualche custom rom altamente instabile basata sulle sorgenti rilasciate finora, ha inserito nella propria repository di Github questa mattina un’immagine contenente tre tre cerchi bianchi connessi tra loro posizionati sopra uno sfondo verde che. Inoltre, la stessa immagine, è apparsa anche come logo accanto al nome del progetto sul loro sito ufficiale.
LineageOS: il rilascio ufficiale del logo segna la morte di Cyanogen
Attualmente non si hanno informazioni circa il significato del logo ma sul web si ipotizza possa essere una rappresentazione del passato, presente e futuro dell’evoluzione del progetto iniziato come CyanogenMOD, divenuto LineageOS e che si evolverà in qualcosa che speriamo vivamente non ricalchi il flop di Cyanogen Inc.
Non appena saranno disponibili nuove informazioni circa il progetto non mancheremo di aggiornarvi in quanto questo progetto ha tutte le carte in tavola per diventare il nuovo punto di riferimento nella community di Android.