Una domanda di brevetto depositato da Samsung ha recentemente rivelato che l’azienda starebbe lavorando su un nuovo Gear VR. In particolare, il brevetto ha riportato che il nuovo visore VR della società porterà delle nuove caratteristiche per il riconoscimento della faccia e degli occhi.
L’aggiunta di queste due feature sulla prossima generazione del Gear VR permetterebbe a Samsung di diminuire il notevole svantaggio rispetto ad altri visori quali l’HTC Vive e l’Oculus Rift, già dotati di face tracking e della capacità di funzionare in modalità stand-alone (anche se collegati a un computer).
Samsung Gear VR: l’azienda potrebbe introdurre due nuove feature sulla prossima generazione di visore VR
I disegni riportati nel brevetto mostrano un nuovo Gear VR dotato di sensori incorporati quali quello elettro-oculografico e ad infrarossi per il riconoscimento degli occhi e delle espressioni facciali.
Il brevetto è stato depositato da Samsung a maggio di quest’anno, ma resta ancora da vedere quando la società sudcoreana prevede di annunciare ufficialmente tale aggiornamento.
Alcune fonti sostengono che la compagnia asiatica potrebbe annunciare in via ufficiale il nuovo Gear VR assieme al Galaxy S8 intorno a marzo del prossimo anno.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.