Conosciamo Samsung poiché è il più grande produttore di smartphone al mondo ed è una delle più grandi società di prodotti tecnologici in generale.
Ultimamente, la compagnia sudcoreana ha avuto alcuni problemi con il suo Galaxy Note 7che hanno inciso pesantemente sulle finanze dell’azienda. Sarà certamente interessante vedere cosa succederà nei prossimi mesi e, soprattutto, cos’ha in serbo per noi il brand per quanto riguarda il suo prossimo top di gamma, ilGalaxy S8.
Samsung: l’azienda potrebbe scindersi in due
Elliott Associates, una società “hedge fund” statunitense, ha rivelato che il colosso coreano potrebbe scindersi in due diverse società tra un paio di mesi. Secondo quanto riportato da questa azienda, nella sua forma attuale, Samsung viene svalutata (in termini finanziari) del 70% a causa della sua struttura aziendale.
Una proposta fatta da Elliott Associates suggerisce che, in realtà,Samsung Electronics dovrebbe scindersi in una holding e in una società operativa. Elliott Associates ha riportato, inoltre, che il produttore coreano dovrebbe prendere in considerazione la consegna di un dividendo ai suoi azionisti del valore di 27 miliardi di dollari tra le sue riserve.
La suddivisione potrebbe aumentare il valore finanziario della società
Il consiglio di amministrazione di Samsung si riunirà oggi per dare una risposta formale alla proposta fatta da Elliott Associates dopo la riunione. Un nuovo rapporto, pubblicato oggi in Corea da Seoul Economic Daily, avrebbe riportato che il marchio asiatico in realtà starebbe valutando davvero di scindersi in due.
Tale situazione potrebbe portare in Samsung diversi cambiamenti e, inoltre, richiederebbe una seria pianificazione dell’intero ecosistema della società. Però, questa mossa potrebbe portare benefici nel lungo periodo e, magari, aumentare il valore della compagnia rapidamente.
In ogni caso, Samsung sta attualmente discutendo cosa fare a questo proposito. Secondo alcuni analisti, l’erede della società, Jay Y. Lee, è molto interessato a scindere Samsung in due, in quanto darebbe alla sua famiglia un maggior controllo sull’azienda.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.