Continuano i movimenti nel panorama dei gestori telefonici italiani. La fusione di Wind e 3 Italia e la conseguente entrata di Free Mobile come quarto operatore, pare abbia scatenato un’asta da parte delle altre compagnie tradizionali all’acquisto di svariati operatori virtuali. Ultima operazione del genere ha riguardato Nòverca, acquisita da Telecom Italia S.p.A.
Telecom Italia S.p.A. ha acquistato Nòverca, gli scenari futuri
Il prezzo di acquisto è stato definito a ben 4,5 milioni di euro, di cui saranno trattenuti in un deposito vincolato 450.00 euro per 27 mesi. Se la società venditrice, Acotel, dovesse rispettare gli impegni e collaborare attivamente al passaggio in Telecom di Nòverca, la cifra finale salirà di ulteriori 500.00 euro.
In questo modo, probabilmente, Acotel potenzierà la propria offerta sul mercato elettrico, idrico e del gas naturale, abbandonando quello telefonico e Telecom, invece, potrebbe creare un operatore virtuale appositamente pensato per il contrasto alle offerte che potrebbe proporre Free Mobile, societàmolto aggressiva in Francia, sua madrepatria.
Vale la pena, quindi, tenere sotto osservazione tutti i movimenti di un mercato che si preannuncia molto caldo a partire dal prossimo anno, quando i quattro operatori si potranno contrapporre realmente sul mercato.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.