Samsung ha annunciato ufficialmente di aver iniziato la produzione di massa dei processori realizzati contecnologia a 10 nm. Con tale mossa, l’azienda sudcoreana è diventata la prima società del settore a farlo.
Oltre a questa notizia, Samsung ha dichiarato che un prodotto hi-tech verrà lanciato all’inizio del prossimo anno con a bordo un SoC a 10 nm. Secondo alcune informazioni trapelate all’inizio di questo mese, l’azienda sudcoreana starebbe producendo lo Snapdragon 830 per Qualcomm utilizzando proprio un processo produttivo a 10 nm.
Samsung: l’azienda annuncia la produzione di SoC tramite processo a 10 nm
Secondo la stessa fonte, il produttore dovrebbe utilizzare una tecnologia chiamata Fan-out Panel Level Package (FoPLP). Ciò consentirebbe a Samsung di realizzare processori senza utilizzare un circuito stampato, permettendo quindi ai chip di essere più sottili.
Se quanto riportato dalla fonte fosse vero, allora questo processo renderebbe lo Snapdragon 830 più economico dell’attuale Snapdragon 820, realizzato con una tecnologia a 14 nm FinFET. Tale processo produttivo, inoltre, permetterà anche di consumare meno energia.
Un’altra possibilità è che il misterioso prodotto potrebbe essere un nuovo smartphone sostituto del Galaxy Note 7, visto che l’azienda lo ha ritirato dal mercato per le varie esplosioni viste in tutto il mondo.
TSMC, una delle società concorrenti di Samsung, ha riportato che inizierà a produrre dei SoC utilizzando un processo a 7 nm a partire dal 2018.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.