Apple, azienda da sempre attenta nello sviluppo di nuove tecnologie, è al lavoro per migliorare l’esperienza d’uso dei propri clienti, cercando di trovare soluzioni innovative che velocizzino e semplifichino la digitazione del testo tramite tastiera. Parrebbe, infatti, che l’azienda stia pensando di lanciare una nuova tastiera con tasti e-ink.
Apple potrebbe presto lanciare un Mac con tasti e-ink
Secondo nuovi rumor, infatti, l’azienda californiana sarebbe in contatto con la startup australiana Sonder Keyboard,facente parte diFoxconn International Holdings,per l’implementazione di una tastiera dinamica capace di modificare i tasti sulla base del contenuto da digitare.
Il prodotto realizzato da Sonder, attualmente disponibile al prezzo di 199 dollari, è costituito da una serie di tasti dinamici realizzati con tecnologia e-ink che possono modificare i simboli a seconda delle necessità dell’utente.
Apple sarebbe nello specifico interessata non tanto nell’implementazione di una singola tastiera, quanto nello sviluppo di una soluzione da integrare all’interno dei computer portatili.
Secondo quanto trapelato, sembra che la soluzione mostrata da Sonder ai manager di Cupertino sia una tastiera completamente dinamica dotata di tasti retroilluminati.
Al momento, tuttavia, non sappiamo se effettivamente vedremo mai tale tecnologia all’interno dei futuri Mac, infatti tali rumor non hanno ancora un riscontro reale. Per ora non ci resta che attendere e sperare che tale utile tecnologia venga implementata nei prossimi dispositivi Apple.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite ilnostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.