Lo scorso anno Kodak ha deciso di entrare ufficialmente nel settore degli smartphone Android lanciando il primo telefono col suo brand, ilKodak IM5. Parliamo di un terminale, come era facile aspettarsi, incentrato sul comparto fotografico.
Anche se i dati sulle vendite dello smartphone non sono mai stati rivelati, sembra che Kodak lancerà presto un nuovo terminale, successore dell’attuale IM5. La società statunitense ha postato recentemente su Twitter un teaser che faceva chiaramente riferimento ad un nuovo telefono.
Kodak: l’azienda progetta un nuovo smartphone Android?
L’immagine promozionale, postata sul social network, mostra una parte del misterioso dispositivo. In particolare, è stato rivelato un pulsante fisico con il logo Kodak che potrebbe integrare un lettore di impronte digitali oppure potrebbe essere utilizzato come tasto principale per scattare foto.
Oltre all’immagine, la società ha riportato il messaggio “Coming Soon“. Secondo alcune indiscrezioni, Kodak potrebbe lanciare il suo secondo smartphone già il 20 ottobre. L’attuale Kodak IM5è un dispositivo di fascia media, venduto in Europa per meno di 300 euro.
Il terminale propone un display da 5 pollici HD ed è mosso da un processore octa-core MediaTek MT6592 da 1.7 GHz. Il Kodak IM5 è dotato di 1 GB di RAM, di 8 GB di storage interno, espandibile tramite micro SD, e di una batteria da 2100 mAh.
Il punto forte di questo smartphone risiede sicuramente nella fotocamera principale da 13 mega-pixel con stabilizzazione ottica dell’immagine OIS e autofocus. A questa, poi, si aggiunge una fotocamera frontale da 5 mega-pixel.
L’azienda ha affidato la produzione dell’IM5 alla società Bullit Mobile. Resta da vedere, ora, se questa partnership continuerà con il nuovo smartphone.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.