Nei scorsi giorni, l’US Patent & Trademark Office, ente americano che si occupa della registrazione di brevetti e marchi, ha pubblicato una domanda di brevetto depositata dal colosso coreano Samsung. Si tratta di una possibile futura S Pen, capace di funzionare da altoparlante.
Nella richiesta di brevetto figurano varie componenti: parrebbe infatti che il corpo principale, che fornisce l’alloggiamento alla penna, sia adibito ad ospitare un modulo altoparlante il quale consentirà alla stessa di emettere un suono.
Samsung brevetta una nuova S Pen
Samsung, con questo nuovo modello diS Pen, potrebbe quindi dotare di uno speaker supplementare i suoi dispositivi, in modo da renderli stereofonici. Inoltre, una volta estratto, potrebbe invece riprodurre dei suoni legati all’uso della S Pen stessa o, magari, segnalare la propria presenza per evitarne lo smarrimento.
Con ogni probabilità la nuova S Pen farà la sua comparsa con il prossimo lancio di Galaxy Note 8.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite ilnostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.