A distanza di circa un anno dalla presentazione delloSnapdragon 652, Qualcomm sarebbe ormai in procinto di lanciare il nuovoSnapdragon 653, ovvero l’upgrade del tanto acclamato chipset di fascia medio/alta.
Dopo varie indiscrezioni, arrivano dalla Cina i primi dettagli a riguardo, grazie all’ormai noto insider KJuma tramite il social Weibo.
Qualcomm Snapdragon 653: svelate le specifiche tecniche
Il prossimoSnapdragon 653, nome in codice MSM8976Pro, dovrebbe essere costruito con un processo produttivo a 28 nm HPM, integrante una CPUocta-core con 4 cluster 4 a2.0 GHz A73e altri 4 a 1.4 GHz A53.
La parte grafica, invece, sarebbe affidata alla GPU QualcommAdreno 515 con clock da 550 MHz. Per quanto riguarda il comparto memorie, invece, troveremmo il supportoLPDDR4 dual channel fino a 1333 MHz, storage di tipoeMMC 5.1.
Parlando di parte multimediale, sarebbe presente il supporto per fotocamere fino a24 mega-pixel con processoreDual ISP. Per finire, la connettività comprenderebbe supportoLTE Cat.9, Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac Dual Band, Bluetooth 4.1 ed interfacce USB 3.0.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite ilnostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.