RESCUECOM, compagnia di riparazioni e assistenza tecnica statunitense, ha recentemente valutato la qualità dei più noti brand produttori di dispositivi elettronici. Il report ha analizzato più di 60.000 telefonateai centri assistenza, verificando quali fossero i prodotti di cui è maggiormente richiesta la riparazione.
RESCUECOMstila una classifica dei marchi con i prodotti meno difettosi
L’analisi ha visto protagonisti diversi marchi noti: dai produttori di tablet a quelli di e-book, da aziende note per smartphone, computer e tablet a compagnie telefoniche. La stima riportata nella classifica sottostante si basa su dati statistici.
Amazonsi posiziona in vetta alla classifica, primeggiando grazie ai suoiKindle. Questi tablet-ebook reader si sono dimostrati uno dei prodotti con meno difetti sul mercato. Successivamente si collocaVerizon e, ultima sul podio,LG. Le prime tre compagnie ricevono la valutazione A+. LaApple, che in passato si è sempre distinta per la sua affidabilità, negli anni ha perso terreno venendo così declassata alla quarta posizione. In quinta posizione troviamoSamsung, che ottiene una Aassieme alla sua prima rivale, la casa della mela morsicata.
MicrosofteLenovo ottengono unaBmentreAcer edASUSvengono valutati con unaC+.Delldeve accontentarsi di unaC- mentre, in fondo alla classifica, troviamoHP(Hewlett-Packard) eToshibacon un rating pari aD.
Ciò che forse può sorprendere di più è il secondo posto raggiunto daVerizon.RESCUECOM afferma cheVerizonha dimostrato di aver commercializzato prodotti molto sicuri. Ciò è dovuto soprattutto a come questa lavora “dietro le quinte”, grazie ad un reparto tecnico specializzato in test, analisi delle performance e verifica delle prestazioni che si è dimostrato molto efficiente, anche più di altri brand molto più noti.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite ilnostro canale notizieTelegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.