Gestione dispositivi su Chromebook

Gestione dispositivi è ora accessibile sui Chromebook con Play Store

L’app Gestione dispositivi è una delle più utili e famose presenti sul sistema operativo Android ed offerte da Google.

Tramite questo software, infatti, è possibiletrovare, far squillare, bloccare o cancellare i propri dati da remoto su un determinato dispositivo collegato al proprio account Google. Tutto questo risulta essere molto utile nel momento in cui il device viene perso o rubato.

Chromebook di Google

Gestione dispositivi: l’app può essere usata anche su Chromebook con Play Store

I Chromebook con accesso al Google Play Store possono usufruire dell’app Gestione dispositivi. Mentre sembrerebbe una caratteristica alquanto inutile, la possibilità di utilizzare questa funzione su un Chromebookpuò risultare utile a molti.

Tale feature è adatta soprattutto a tutti i dispositivi realizzati per la portabilità. Alcuni test condotti su computer portatile equipaggiati da Chrome OS hanno dimostrato che è possibile ritrovarli sulla mappa con facilità e precisione. Le altre caratteristiche, però, possono considerarsi inutili.

Applicazioni Android su Chrome OS

Ad esempio, attivando la funzione per far suonare il dispositivo, il laptop non emetterà effettivamente un suono ma ridurrà la luminosità dello schermo e consentirà di visualizzare una notifica ricevuta.

In alternativa, è possibile semplicemente cancellare i file o cercare di bloccare il Chromebook.

Google Play Store

Al fine di sfruttare l’app Gestione dispositivi di Android, i Chromebook hanno bisogno di accedere al Play Store. Attualmente, lo store di Google è disponibile solo per 3 notebook: Chromebook Pixel 2015, Asus Chromebook Flip e Acer R11 Chromebook.

Il Google Play Store, inoltre, è disponibile solo per gli utenti che hanno accesso al canale beta.

Logo Google Google.com

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.