Google

Instant App: le app in streaming arrivano in Italia, ecco come provarle!

Vi piacerebbe testare un’app prima di comprarla o scaricarla gratuitamente? Ora è finalmente possibile grazie alle Instant App, ovvero leapp in streaming.

Instant App: a cosa servono le app in streaming?

Le app in streaming permettono all’utente di testare un’applicazione per 10 minuti prima di installarla a tutti gli effetti sul proprio dispositivo. Ciò si può rivelare molto utile quando si è indecisi se comprare un’applicazione o meno oppure se necessitiamo di utilizzare un’app per un brevissimo lasso di tempo.

Google Play Store streaming

Le Instant App sono finalmente disponibili anche in Italia, ma solo in parte, poiché devono essere gli sviluppatori stessi ad abilitare tale funzionalità sull’applicazione.

Attualmente non ci sono molte applicazioni o giochi che possiedono questa implementazione. Tra i giochi che ne sono già forniti troviamo alcuni nomi famosi, come Fruit Ninja, Jetpack Joyride ed alcuni capitoli della saga Angry Birds.

Instant App: dove trovarle e come utilizzarle?

Per trovarle sarà sufficiente cercare su Google uno di questi titoli e, già nelleprime opzionidi ricerca, troveremo le classiche card relative al gioco dove sarà presente anche il tasto “Prova ora” come nell’immagine sottostante. In alcuni dispositivi l’interfaccia potrebbe leggermente cambiare, ma in linea di massima sarà così.

Dopo aver premuto il tasto si aprirà lo streaming video interattivo dell’applicazione. Rimarrà sempre presente il logo di Google che darà l’opzione di installare l’applicazione sul proprio dispositivo, in caso la prova abbia riscosso successo, altrimenti si potrà uscire dalla prova.

A questo punto non vi rimane altro che cimentarvi nella prova e giudicare voi stessi.
Che ne pensate di questa nuova funzionalità di Google? L’avete già provata?

Google

Google

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.