Samsung Galaxy Note 7

Samsung Galaxy Note 7: ecco la modalità display “always-on” in funzione

Mancano ormai solo poche settimane al lancio ufficiale del prossimo top di gamma Samsung Galaxy Note 7, ma sembra che le immagini e i rumor non abbiano intenzione di placarsi.

Quest’oggi infatti è apparsa in rete una nuova immagine reale davvero molto interessante, all’interno della quale si evincerebbe il funzionamento della nuova modalità display “always-on”.

Samsung-galaxy-note-7-0

Attualmente sappiamo che la fotocamera anteriore del phablet, in particolare, dovrebbe essere caratterizzata, come trapelato molteplici volte nelle scorse settimane, da uno scanner dell’ iride, punto focale del nuovo Samsung Galaxy Note 7.

Nella parte inferiore del dispositivo sarebbe posto il classico tasto fisico, dotato a sua volta di Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali.

Samsung Galaxy Note 7 punterà anche sulla nuova funzione del display “always-on”

Oltre a ciò, una delle feature che sino ad ora non era stata ancora analizzata è la nuova modalità display “always-on”, la quale permetterebbe all’utente di tenere sempre sotto controllo le notifiche, l’orario e la batteria rimanente.

Samsung Galaxy note 7 always on

Nell’immagine reale sopra riportata, possiamo evincere come effettivamente funzionerebbe questa nuova feature. Oltre a riportare l’orario, la data e la percentuale di batteria, infatti, la modalità always-on avrebbe ulteriori funzioni davvero interessanti.

Possiamo notare la presenza anche delle chiamate perse e messaggi in arrivo, oltre a varie immagini colorate che potrebbero essere scelte nelle impostazioni dello smartphone, proprio come sull’attuale Galaxy S7.

Come sappiamo, il produttore coreano ha iniziato lo sviluppo di questa funzionalità circa tre anni fa, cercando di risolvere uno dei principali problemi della tecnologia, ovvero i consumi, soprattutto grazie ad i pannelli di tipo AMOLED (all’interno dei quali i pixel neri sono effettivamente spenti).

Che ne pensate della nuova funzione presente su Samsung Galaxy Note 7? Potrebbe rendere il device ancora più appetibile?

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.