Senza ombra di dubbio, il sistema operativo Android è il più diffuso all’interno degli smartphone di utenti in tutto il mondo, ma qual è la versione più utilizzata?
Scopriamolo grazie ai dati pubblicati dall’azienda negli ultimi giorni.
Nelle scorse ore è stato pubblicato un nuovo grafico a torta che evidenziala percentuale degli utenti che attualmente utilizzerebbero una delle versioni Android.
Android Kitkat è ancora la versione dell’OS più utilizzata dagli utenti
Dall’immagine possiamo evincere come Android 4.4 Kitkat, come in passato, sia il più diffuso con cifre superiori al30.1%. Tale valore sicuramente è dovuto in parte alla diffusione della maggior parte delle ROM, le quali si basano su di questa versione in particolare.
Per quanto riguarda Android 6.0Marshmallow, la percentuale raggiunge il 13.3%, guadagnando un +3.2% rispetto al rilevamento precedente, segno che molti utenti stanno iniziando a prepararsi all’arrivo del nuovo Android N.
Continuando ad analizzare, troviamo i seguenti valori:
- Android Froyo 2.2: 0,1%;
- Android Gingerbread 2.3: 1.9%;
- Android Ice Cream Sandwich 4.0.3 – 4.0.4: 1.7%;
- Android Jelly Bean: 4.3: 2.6%;
- Android Kitkat 4.4: 30.1%;
- Android Lollipop: 5.0 e 5.1: rispettivamente 14.3% e 20.8%;
- Android Marshmallow 6.0: 13.3%.
L’incremento maggiore, come anticipato, è rappresentato daAndroid 6.0 Marshmallowche man mano sta raggiungendo sempre più utenti.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite ilnostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.