Nonostante World of Warcraft sia stato rilasciato da Blizzard nel lontano 2004, questo videogioco online può ancora contare su una grandissima base di utenti e, tra questi, ogni tanto si intrufola anche qualche giocatore malintenzionato, desideroso di usare metodi poco leciti per rubare l’oro (virtuale) altrui.
A seguito della denuncia di un utente di Reddit, il cui nome utente è MrNooby, è emerso che alcuni truffatori starebbero inducendo i giocatori a digitare uno script malevolo, grazie al quale questi riescono a prendere il controllo di alcune azioni del giocatore vittima, rubando indiscriminatamente oggetti e oro.
La tecnica usata per rubare oro e oggetti su World of Warcraft
In pratica, questi truffatori hanno inviato messaggi privatiai giocatori fingendosi membri di importanti gilde, di cui copiavano i nomi semplicemente sostituendo le lettere “i” originali con le maiuscole “I“. In questi messaggi, invitavano le proprie vittime a lanciare un comando, promettendo di star testando una nuova MOD per la personalizzazione dell’interfaccia utente, che invece si rivelava essere uno script malevolo.
Questo script permette ai malintenzionati di forzare i giocatori a donare ai primi i propri oggetti e il proprio denaro. Sembra, poi, che questa truffa sia stata utilizzata in più reami.
Al momento Blizzard non si è ancora espressa al riguardo.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite ilnostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.