Nel novembre del 2015, Google ha completamente modificato il programma delle Local Guides (la comunità di recensori su Google Maps) istituendo un sistema a livelli, in base al quale al raggiungimento di un determinato punteggio si ricevevano alcuni premi.
Il Livello 4 del programma Local Guides di Google Maps
Al raggiungimento di 200 punti, infatti, si raggiunge il Livello 4 che prevedeva 1 TB di spazio gratuito su Google Drive per 2 anni. Ora, però, Google sembra stia tornando sui suoi passi riducendo questo premio a “soli” 100 GB.
Potrebbe darsi che, grazie ai nuovi update di Google Maps i quali, automaticamente, inviano agli utenti la richiesta di recensire i luoghi visitati, ora siano molti di più gli utenti a raggiungere il Livello 4 e questo potrebbe aver costretto Google ad abbassare lo spazio promesso.
In effetti, Google ha comunicato che, con la crescita della comunità delle Local Guides, è stato necessario procedere a questa modifica ma che coloro i quali dovessero raggiungere il Livello 4 nelle prossime due settimane (così come quelli che già hanno raggiunto questo traguardo) non dovranno preoccuparsi e riceveranno il loro premio originariamente previsto.
Quindi, nel caso foste prossimi al traguardo, è bene ricordare che avrete a disposizione soltanto fino al 21 luglio per fare vostro il TB promesso, dopo questa data dovrete “accontentarvi” di 100 GB.