macOS Sierra

macOS Sierra e tvOS 10: ecco le nuove Beta per gli sviluppatori

Apple ha rilasciato la seconda Betadi macOS Sierra e tvOS 10 agli sviluppatori e ad alcuni beta tester selezionati.

Queste versioni dovrebbero essere seguite a breve da quelle di libero accesso, visto che durante la presentazioneApplene ha promesso il rilascio durante luglio.

macOS Sierra e tvOS 10: ecco le nuove Beta per gli sviluppatori

Se siete dei dev e state già provando i nuovi sistemi operativi Appletroverete queste nuove versioni ad aspettarvi nell’App Store. Per tutti gli altri in attesa di portare macOS Sierra sul proprio Mac (per ora le beta di tvOS sono solo per sviluppatori) non resta che aspettare ancora qualche giorno.

Tra le novità di macOS Sierratroviamo:

  • integrazione di Siri;
  • nuove funzioni e maggiore integrazione coniCloud;
  • Universal Clipboard (i contenuti degli appunti sono disponibili su tutti i dispositivi Apple via iCloud);
  • Auto Sblocco tramiteApple Watch, purché che l’account iCloud sia protetto da Autenticazione a due fattori;
  • tab in quasi tutte le app che supportano finestre multiple;
  • supporto alla funzione Picture in Picture(possibilità di riprodurre un video da Safari o iTunes in una finestra mobile sopra la Scrivania mentre si sta lavorando ad altro e ridimensionare, trascinare e bloccare il video in un angolo dello schermo);
  • supporto per Apple Pay in Safari;
  • supporto ad un nuovo filesystem.

Attendiamo, dunque, un riscontro sulle numerose novità apportate dalle due beta ed il rilascio pubblico della versione beta dei due sistemi operativi!

Apple Negozio New York

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice. Su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.