In ambito smartphoneSamsung è sicuramente una delle aziende che più sperimenta in ambito hardware. Come non citare la S Pen della serie Note, o i sensori fitness introdotti con ilSamsung Galaxy S5.
Ultimamente si è iniziato a parlare della tecnologiaSmart Glow, ovvero un nuovo metodo per la visualizzazione di notifiche ed altro. Stando a quanto trapelato, parrebbe proprio che questa novità stia per fare il suo debutto a bordo delSamsung Galaxy J2 2016.
Samsung Galaxy J2 2016: in arrivo con tecnologia Smart Glow
Come possiamo notare dall’immagine in testa all’articolo, è presente un vistoso anello a LED attorno alla fotocamera posteriore.
Questa novità andrebbe a sostituire il più classico LED di notifica, solitamente posto anteriormente. Esso, però, non servirà soltanto a visualizzare la ricezione delle notifiche.
Secondo varie indiscrezioni, questo anello RGB si illuminerebbe di vari colori a seconda del tipo di notifica, ad esempio per una chiamata persa piuttosto che un messaggio in chat. Oltre a ciò, esso indicherebbe anche il livello di batteria ed altre informazioni.
Questo anello integrerà anche altre funzioni più o meno interessanti. Ad esempio la funzioneHealth Ring, con cui (supponiamo) misurare il battito cardiaco mediante l’illuminazione dei LED. Oppure ilWeather Ring, con cui ci verranno comunicati i cambiamenti climatici.
Ma non finisce qua, in quanto molto probabilmente sarà presente anche una funzioneSelfie Assist. Inquadrandoci con la fotocamera posteriore, infatti, l’anello ci indicherà come posizionarci in modo da rientrare perfettamente nell’immagine.
Che dire, sicuramente una funzione interessante che molto probabilmente rivedremo più avanti sui prossimi top di gamma dell’azienda. E voi che ne pensate? Sareste interessati ad una novità del genere?
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.