Vodafone ha deciso di rivoluzionare il 190, numero che, diciamolo pure, gli utenti non chiamavano molto frequentemente, rendendolo interattivo al fine di velocizzare molte delle operazioni più comuni che si svolgono quando si chiama il servizio clienti.
Con le novità apportate, digitando il numero del servizio clienti dell’operatore rosso si aprirà un menù interattivo direttamente sullo smartphone.
Il 190 di Vodafone è ora interattivo!
Tra le opzioni che appariranno al cliente ci sarà la possibilità di gestire le offerte attive, di attivarne delle nuove, di controllare il credito residuo, di verificare costi e ricariche e di proseguire la chiamata sul 190 per ottenere ulteriore assistenza o risolvere eventuali problemi.
Insomma basta comporre il 190 e ci si ritroverà davanti a questo menu molto semplificato capace di accontentare le esigenze di molti utenti, non manca ovviamente la possibilità di accedere al classico servizio clienti con tutte le sue funzioni.
Per usufruire del servizio sarà necessario aver installato l’app MyVodafone, sulla quale del resto l’operatore ha sempre puntato molto.
Per il momento pare che il servizio sia compatibile con i dispositivi con sistema operativo Android e non è chiaro se esso sia già attivo per tutti gli utenti e per tutti i tipi di smartphone; il servizio sembra tuttavia molto utile e, anche se ancora si trova in fase di sperimentazione, consente di risparmiare un bel po’ di tempo.