ZTE ha annunciato che aprirà la bellezza di 23 negozi fisici tra Cina ed Europa, escludendo, per la prima “ondata” gli Stati Uniti. Con tutta probabilità dato che lo ZTE Axon 7, ultimo top di gamma dell’azienda, è stato lanciato anche negli USA, le possibilità che l’azienda decida di aprire dei punti vendita non è assolutamente da escludere.
Lo ZTE Axon 7 segna, inoltre, una svolta nella politica dell’azienda, dato che si tratta di un dispositivo top di gamma a tutti gli effetti ma che è proposto ad un prezzo totalmente in controtendenza rispetto agli altri flagship. La nuova punta di diamante di ZTE offre infatti l’ultimo processore di casa Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 820, abbinato a 6 GB di memoria RAM e ben 128 GB di memoria interna, un display da 5.5 pollici con risoluzione 1440 x 2560 pixel QHD, una fotocamera da 20 mega-pixel dotata di stabilizzatore ottico e fuoco selettivo con apertura f/1.8. Il tutto è racchiuso in un corpo realizzato interamente in alluminio finemente lavorato e dal design studiato e ricercato, ospitando sulla parte frontale due speaker stereo che dai primi video, sembrano non avere nulla da invidiare al glorioso BoomSound di HTC.
ZTE progetta di spedire più di 70 milioni di dispositivi quest’anno, il 32% in più rispetto ai 53 milioni dell’anno scorso. Nel 2015 l’azienda è stata collocata al 6° posto tra le aziende più grandi, con un controllo del 3.4% del mercato totale. Con il lancio di questo nuovo, promettente ZTE Axon 7 e con la mossa strategica dell’apertura di punti vendita fisici, ZTE punta a “fare il botto” entro la fine dell’anno.
Secondo voi ci riuscirà? Fatecelo sapere nei commenti. Continuate a seguirci come sempre per saperne di più in futuro.