Il Samsung Galaxy Tab S2 è uno dei tablet di fascia medio/alta dell’azienda coreana che ha collezionato le migliori vendite negli ultimi anni. Dopo la versione lanciata nel luglio 2015 già migliorata rispetto alla precedente, Samsung ha deciso di presentare un’ulteriore versione del tablet apportando ancora qualche piccola miglioria.
Il dispositivo in questione è il Samsung Galaxy Tab S2 VE (Value Edition) dotato di processore Snapdragon 652, che, con i suoi quattro core da 1.8 GHz e quattro da 1.4 GHz, dovrebbe conferire al dispositivo maggiore competitività rispetto ai concorrenti.
Poco o nulla è cambiato per le altre specifiche tecniche: il Galaxy Tab S2 VE potrà infatti sempre contare su un display AMOLED con risoluzione da 20148 x 1536 pixel, su 3GB di RAM, su una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una anteriore da 2,1 megapixel, su 32GB di memoria interna espandibile e su una batteria da 5870 mAh per la versione da 9.7″ e da 4000 mAh per quella da 8.0″.
Attualmente i nuovi modelli sono disponibili solo nelle versioni Wi-Fi + LTE e nelle colorazioni nero e oro. Vi lasciamo con i link dei rispettivi modelli: