99…98…97…96…no non stiamo dando i numeri ma stiamo cercando di battere il nostro record a “99“, un gioco in grado di tenervi incollati allo schermo del vostro display grazie ad un’idea di base veramente banale.
Il nostro compito in 99 sarà quello di riuscire ad azzerare il conta punti che abbiamo al centro dello schermo fermandolo, di volta in volta, sul colore richiesto dalla ruota dei colori. Per fare ciò basterà un semplice “tap” in qualsiasi punto dello schermo nel momento esatto in cui la ruota raggiungerà il colore richiesto dalla colorazione del conta punti.
Premendo al momento esatto la ruota cambierà senso di rotazione e noi dovremo ripetere la stessa cosa fino al raggiungimento dello 0. Se non riusciremo a premere in tempo si avrà “Game Over” istantaneo e si dovrà ricominciare dal 99.
Questo è il concept che muove 99, un giochetto che dimostra quanto un’idea semplice possa farci passare piacevolmente il tempo senza rendersene conto.
Parlando del comparto grafico troviamo colori dai toni accesi in contrapposizione a colori dai toni più spenti che nel complesso abbiamo trovato poco gradevoli. Il layout dei menu è pulito e ridotto alle sole opzioni per l’audio, la rimozione degli annunci AD e la condivisione dei nostri records sui vari social.
Il comparto audio è privo di qualsiasi musica di sottofondo o suono ambientale. Gli unici effetti audio sono dei piccoli “fx” utilizzati o in caso di perdita o in caso di vincita. Il non usare musiche potrebbe essere un espediente, usato dagli sviluppatori, per cercare di eliminare eventuali distrazioni aggiuntive al videogiocatore ma avremmo preferito un’opzione dedica allo spegnimento della musica così da dare all’utente la possibilità di scegliere come portare avanti le proprie partite.
99 è un titolo free-to-play disponibile per Android. Il titolo non richiede specifiche hardware elevate per essere giocato rendendolo godibile praticamente su quasi ogni dispositivo in circolazione.
Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo“GizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news, oppure su Facebookbasterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Siamo presenti, poi, anche su Twitter, G+ e Youtube.