Asus Zenfone 3

Asus Zenfone 3: i tre dispositivi in un nuovo video teaser

Molto teatralmente, a meno di due settimane dal lancio ufficiale programmato per il 30 Maggio al Computex di Taipei di Asus Zenfone 3, Deluxe e Max, e probabilmente ad un mese o poco più della messa in vendita ufficiale, Asus rilascia un video teaser di soli 35 secondi ma molto particolare.

L’atmosfera del “trailer” è ipnotica tra musiche ed immagini a sfondo nero da cui emergono rapidamente immagini parziali, sfocate con a tratti focalizzazioni improvvise su parti specifiche dei dispositivi. Un video che fa sicuramente venire voglia di vedere questi nuovi “rivoluzionari” dispositivi Android. Asus è stata particolarmente brava a catturare l’immaginazione e l’attenzione di chi guarda il video, fornendo informazioni a tratti molto dettagliate e a tratti molto fumose sugli upgrade di questa nuova serie della gamma Zenfone.

Verso la fine del video i 3 dispositivi si pongo l’uno accanto all’altro, con lo Zenfone 3 Max che troneggia addirittura posto vicino allo Zenfone 3 Deluxe, dove quest’ultimo dovrebbe montare un display da 5.5 pollici di diagonale, suggerendo un display che sul Max potrebbe raggiungere i 5.7 o addirittura i 6 pollici.

Altra opzione è quella secondo cui l’Asus Zenfone 3 e l’Asus Zenfone 3 Deluxe abbiano tutti e due un display da 5 o 5.2 pollici e che quindi lo Zenfone 3 Max sia quello con 5.5 pollici di diagonale oppure, terza ed ultima ipotesi quelli nel video potrebbe essere due Zenfone e uno Zenpad ma tutto ciò, rimane frutto di puri ragionamenti dettati dall’intuito.

In ogni caso, abbiamo la quasi totale certezza del cambiamento sostanziale nel design della fotocamera posteriore, più squadrata e molto più larga ed oltre a ciò anche un generale miglioramento della qualità dei materiali, che dalla plastica passano al vetro e all’alluminio.

Le domande che rimangono insolute sono quelle riguardo al posizionamento del sensore di impronte da parte di Asus. Potremmo ipotizzare il posizionamento tra i pulsanti volume sul retro, oppure lo spostamento di questi ultimi altrove e la nascita di un tasto centrale sulla parte frontale con integrato il sensore di impronte.

Non ci rimane che attendere l’evento del 30 Maggio o il prossimo teatrale trailer di Asus. Continuate a seguirci come sempre per saperne di più.