Nell’ultimo periodo, abbiamo assistito al declino diHTCnel settore degli smartphone, nonostante il lancio dell’ultimo top di gamma HTC 10, caratterizzato da un design e da una costruzione davvero invidiabile.
I più recenti rapporti hanno mostrato che la società ha registrato un fatturato complessivo di 14,8 miliardi di dollari taiwanesi, ciò significa una drastica diminuzione del 64% rispetto al Q1 2015, in cui aveva fatturato41,52 miliardi di dollari taiwanesi.
HTC non ottiene i risultati tanto sperati. Pronta a ripartire!
Il risultato operativo del trimestre è stato di 4,8 miliardi di dollari taiwanesi, positivo, però, rispetto ai 360 milioni di dollari taiwanesi registrati nello stesso periodo dello scorso anno.
A questo punto, l’azienda taiwanese conta sull’ultima ammiraglia e sul visore HTC Vive per aumentare le vendite nel secondo trimestre del 2016, poiché entrambi i prodotti non sono stati contabilizzati nell’utile del primo trimestre.
Il presidente e CEO dell’azienda, Cher Wang, ha detto che l’azienda continuerà ad essere snellita ed ottimizzata. In particolare, ha lavorato duramente per preparare il terreno nel corso dell’ultimo anno ottimizzando i processi e le risorse per consentire uno sviluppo di prodotti migliori nel modo più efficace possibile.
HTC sta scommettendo molto sulla realtà virtuale e ha investito 100 milioni di dollari per aumentare l’ecosistema dei contenuti dedicati al VR. Voi cosa ne pensate di tutto questo? HTC riuscirà a riprendersi? Fatecelo sapere nel box dei commenti.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook “GizBlog.it“. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.