Presentati in occasione del Mobile World Congress 2016, Sony Xperia X, XA e X Performance sono da poco disponibili al pre-ordine in Italia. Sony Xperia X sarà il primo device della nuova gamma Xperia a giungere sul mercato, mentre gli altri due arriveranno soltanto alcune settimane più tardi.
Nella giornata odierna sono stati diffusi due video unboxing del terminale, permettendoci di dare una rapida occhiata alla confezione di vendita, completamente rinnovata da Sony. Una confezione molto colorata, in accordo con i nuovi sfondi utilizzati dal produttore nipponico sulla nuova serie Xperia X. All’interno presenti il telefono – ovviamente -, manualistica ed alimentatore. Sembrerebbero essere assenti gli auricolari.
Il nuovo packaging dovrebbe essere quello definitivo, nonostante i video si riferiscano ad unità demo non destinate alla vendita.
Inoltre, è stato pubblicato un primo benchmark del dispositivo, realizzando con AnTuTu. Un risultato certo non entusiasmante, probabilmente dovuto ad un software non ancora perfettamente ottimizzato.
Caratteristiche tecniche Sony Xperia X:
- Schermo: 5″ Full HD TRILUMINOS con X-Reality
- CPU: Qualcomm Snapdragon 650 exa-core
- RAM: 3 GB
- Memoria interna: 32 GB eMMC (single SIM) / 64 GB (dual SIM) espandibile tramite microSD (fino a 200 GB)
- Fotocamera posteriore: 23 megapixel con autofocus ibrido predittivo
- Fotocamera frontale: 13 megapixel con autofocus
- Batteria: 2.620 mAh, STAMINA Mode e Quick Charge
- Connettività: Wi-Fi a/b/g/n/ac, NFC, Bluetooth 4.1
- Dimensioni: 69,4 x 142,7 x 7,9 mm
- Peso: 153 g
- Colori: White, Graphite Black, Lime Gold e Rose Gold
- OS: Android 6.0 Marshmallow
- Altro: DNC, Speaker stereo, PS4 Remote Play, sensore di impronte digitali, Nano SIM, display in vetro curvo
La nuova gamma di dispositivi Xperia X sarà disponibile a partire da questa estate nelle quattro colorazioni indicate al prezzo consigliato di 599 euro.