UnaPhone Zenith

UnaPhone Zenith: lo smartphone criptato ispirato all’Elephone P9000

Al giorno d’oggi, uno dei fattori che si cerca in un dispositivo è la sicurezza o meglio ancora cosa si è disposti a rinunciare per mantenere i propri dati al sicuro. Una Inc sta sostenendo un nuovo progetto che riguarda uno smartphone chiamato UnaPhone Zenith

È considerato dalla società il telefono più sicuro che potrete mai avere tra le mani grazie a un sistema operativo blindato e all’impossibilità di installare app di terze parti.

UnaPhone Zenith: lo smartphone più sicuro al mondo è in arrivo!

UnaPhone Zenith

L’UnaPhone, finanziato attraverso una campagna su Indiegogo, è stato costruito con la collaborazione di Tutanota, una società specializzata in e-mail criptate, e il produttore di smartphone Elephone.

Infatti, è possibile chiaramente vedere che l’UnaPhone Zenith è molto simile esteticamente all’Elephone P9000, di cui vi proponiamo la recensione completa di GizChina.it.

Lo smartphone esegue il sistema operativo UnaOS, un ecosistema fortemente modificato è basato su Android 6.0 Marshmallow completamente spogliato dei servizi Google e con l’aggiunta di applicazioni e-mail, messaggi e dialer criptate.

[vimeo 158460388 w=640 h=360]

Oltre a questo, abbiamo la possibilità di accedere ad altre 40 app sulla sicurezza precaricate, bootloader bloccato, ADB disattivato e aggiornamenti consegnati sempre tramite un canale OTA criptato.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, l’UnaPhone Zenith è caratterizzato da:

  • Display Full HD da 5.5 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel;
  • processore octa-core da 2 GHz (che dovrebbe essere il MediaTek Helio P10 identico del P9000);
  • 4 GB di RAM;
  • 32 GB di memoria interna;
  • fotocamera posteriore da 13 megapixel;
  • fotocamera secondaria da 8 megapixel;
  • batteria da 3000 mAh con tecnologia di ricarica rapida.

UnaPhone Zenith

Attualmente, l’UnaPhone è disponibile su Indiegogo per 429 dollari (prezzo scontato per i sostenitori e che al cambio attuale corrispondono a circa 376 euro) e le prime unità verranno spedite entro settembre.