Razer smartphone

Razer realizzerà il suo primo smartphone

Min-Liang Tan, CEO di Razer, ha postato un messaggio su Twitter dove è alla ricerca di un Product Developer Mobile per la produzione di un proprio smartphone.

In particolare, la posizione richiede una laurea e un’esperienza nel campo tecnico, ma anche molta familiarità con i più recenti prodotti tecnologici, come ad esempio smartphone e tablet, e la conoscenza del sistema ARM.

Anche se questo tweet è stato postato dal CEO, ciò non significa che l’azienda sta sviluppando uno smartphone in-house. Tutto questo, però, intensifica ancor di più le varie indiscrezioni ipotizzando, inoltre, che l’imminente device sarà equipaggiato dal sistema operativo Android e avrà funzioni avanzate relative al gaming.

Razer a lavoro su uno smartphone incentrato sul gaming

Tale indiscrezione alimenta diverse voci emerse in precedenza secondo cui il produttore Razer stava sviluppando un proprio smartphone, ma fino ad ora non abbiamo ottenuto una prova conclusiva.

Razer smartphone

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, prendendo in considerazione che il dispositivo offrirà delle funzioni “PRO” nel gaming, ci aspettiamo una configurazione hardware di alto livello che potrebbe includere l’ultimo processore Tegra K1 di Nvidia con GPU a 192 core e CPU Kepler, il massimo disponibile attualmente in commercio per questo settore.

Naturalmente, queste sono soltanto supposizioni poiché in questo momento non abbiamo nulla di concreto, ma continuare a seguirci per scoprire maggiori dettagli al riguardo.