Ieri, vi abbiamo mostrato alcuni interessanti render sul Desire 830 di HTC, un nuovo smartphone appartenente alla fascia media che avrebbe dovuto essere presentato dall’azienda il 6 maggio. HTC ha voluto anticipare la presentazione di due giorni, così il Desire 830 è diventato ufficiale oggi a Taiwan.
Dando una maggior importanza ai leak precedenti, il device della serie Desire giunge con un corpo realizzato in plastica e con il classico design adottato su questa serie dalla società taiwanese. Il frame arriva con diverse colorazioni mentre i pannelli anteriore e posteriore rimangono di colore bianco.
Il Desire 830 di HTC diventa ufficiale con Helio X10
È possibile vedere il logo HTC sul retro e un doppio altoparlante sul fronte. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, l’HTC Desire 830 utilizza il processore octa-core MediaTek Helio X10 con clock a 1.5 GHz accoppiato con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD.
La fotocamera posteriore monta un sensore da 13 megapixel con apertura focale 2.0 e stabilizzazione ottica dell’immagine mentre quella secondaria offre una sensore UltraPixel da 4 con obiettivo f/2.0. Il doppio speaker frontale dispone della tecnologia BoomSound per offrire una qualità audio di alto livello.
Infine, il Desire 830 è supportato da una batteria da 2800 mAh e gira con la Sense UI basata su Android 6.0 Marshmallow. Il nuovo dispositivo di casa HTC sarà disponibile ufficialmente per l’acquisto a partire dal 6 maggio ad un prezzo di 9.990 NT (circa 270 euro).