Instagram su Windows Phone si aggiorna: aggiunto supporto ai video

Instagram su Windows Phone finalmente si aggiorna!

Instagram su Windows Phone non è stato praticamente mai aggiornato dal suo rilascio ufficiale su questa piattaforma circa due anni e mezzo fa, senza alcun tipo di supporto per i contenuti video. Ultimamente gli utenti Windows 10 Mobile si erano quindi rivolti ad applicazioni alternative sviluppate da terze parti per caricare i propri filmati. Ma per fortuna oggi tutti loro riceveranno finalmente l’aggiornamento che meritano!

Facebook ha infatti completamente rilanciato l’applicazione Instagram su Windows Phone, includendo questa volta sia il supporto completo ai video che la possibilità di utilizzare i messaggi Direct. L’azienda ha anche implementato la possibilità per gli utenti di usufruire della popolare funzione Esplora.

L’ultimo aggiornamento porterà l’applicazione per Windows 10 Mobile più in linea con le versioni già disponibili su Android ed iOS. Purtroppo la nuova applicazione è utilizzabile unicamente su dispositivi Windows Phone 10 e non quelli precedenti. Se siete in possesso di un vecchio Lumia, potrete passare alla nuova versione del sistema operativo grazie ad un’applicazione fornita dalla stessa Microsoft chiamata Gestione spazio aggiornamenti, scaricabile da questo indirizzo.

Per chi fosse interessato, è possibile scaricare gratuitamente la nuova versione di Instagram da questa pagina sul Windows Store.

Via