Il Dipartimento della Sicurezza Interna degli Stati Uniti d’America consiglia a tutti i possessori di PC Windows di disinstallare immediatamente QuickTime, il celebre riproduttore video di Apple. Questo giovedì infatti Trend Micro, società che si occupa di sicurezza informatica, ha scoperto due bug critici nel programma.
Si trattano di due grosse falle nella sicurezza nella versione di QuickTime per Windows, che potrebbero essere facilmente utilizzate per lanciare attacchi informatici ai PC degli utenti che accedono a pagine web pericoloso o avviano inconsapevolmente programmi infetti. L’avvertimento tuttavia non si applica alla versione OS X del programma.
Trend Micro ha dichiarato di non aver ancora assistito ad attacchi informatici portati a termine sfruttando queste due particolari vulnerabilità, ma incoraggia ugualmente gli utenti Windows a disinstallare QuickTime al più presto. Apple sembra infatti intenzionata a ritirare una volta per tutte il programma, ed ormai da parecchio tempo non rilascia nuovi aggiornamenti per il proprio riproduttore video.
Apple non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito.
Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dal mondo della tecnologia, non dimenticate di seguire anche la nostra pagina Facebook ufficiale!