Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato più volte dell’HTC 10, mostrando anche alcune immagini trapelate con annessi rumor ad esse correlate; pare però che HTC non abbia proprio intenzione di attendere l’ormai vicina data di lancio dello smartphone fissata per domani, martedì 12 aprile, dal momento che negli ultimi giorni sono trapelate nuove immagini del dispositivo.
Le foto mostrano piuttosto chiaramente il dispositivo e sembrano confermare la presenza di un tasto fisico che dovrebbe inglobare un lettore di impronte digitali, e l’assenza del classico doppio speaker frontale, sebbene la fonte che ha diffuso le foto abbia comunque dato per certa la presenza della tecnologia BoomSound.
Tuttavia dalle immagini non si evince nulla di nuovo rispetto alle (probabili) informazioni raccolte nei giorni precedenti. Ricordiamo che il nuovo smartphone di HTC dovrebbe essere dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 820, di 4GB di RAM, di un display QHD da 5,2 pollici con risoluzione 1440 x 2560 pixel, di una fotocamera posteriore da 12MP e una anteriore da 5MP e dovrebbe supportare il sistema operativo Android 6.0+. Lo smartphone dovrebbe poi essere in possesso di una porta USB Type-C e di una batteria da 3000 mAh.
Tutti i dubbi ancora da fugare in merito al nuovo HTC 10 e tutte le conferme arriveranno in maniera definitiva domani, alla conferenza di presentazione che dovrebbe tenersi congiuntamente a New York, Taipei e Londra.
In attesa di saperne di più vi lasciamo ad un video promozionale, trapelato e diffuso online, che mostra alcune caratteristiche del nuovo smartphone di casa HTC. Il video sembra confermare le specifiche finora attribuite al dispositivo, e sembra inoltre confermare il nome “HTC 10”, designato come successore dell’HTC M9 (con la perdita del prefisso “M).
Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati sulle ultime informazioni provenienti dal mondo della tecnologia!