Kindle di Amazon

Amazon consiglia di aggiornare i vecchi Kindle entro martedì

Amazon avvisa i propri clienti che tutti i vecchi modelli di Kindle andranno necessariamente aggiornati entro martedì, altrimenti non potranno più connettersi al Kindle Store o usufruire della sincronizzazione in cloud. Questo vuol dire che, tra le altre cose, gli utenti non potranno più scaricare nuovi libri. L’aggiornamento di emergenza è valido solamente per il Kindle Paperwhite originale (2012) e tutti i modelli precedenti.

Quando connessi alla rete WiFi in modalità riposo, tutti i Kindle scaricano ed installano automaticamente le ultime versioni del sistema operativo. Tuttavia, se il vostro dispositivo si trova da qualche parte in casa completamente spento, ricordatevi di controllare la presenza di nuovi aggiornamenti prima del 22 marzo.

Per fortuna, anche una volta superata quella data sarà ancora possibile aggiornare il proprio dispositivo. Per farlo, dovrete scaricare manualmente il nuovo software dalla pagina ufficiale di Amazon, e trasferirlo all’interno del vostro Kindle con un cavo USB.

Riportiamo qui in basso la lista completa dei dispositivi Kindle da aggiornare prima di martedì 22 marzo.

Kindle 1ª Generazione (2007)
Kindle 2ª Generazione (2009)
Kindle DX 2ª Generazione (2009)
Kindle Keyboard 3ª Generazione (2010)
Kindle 4ª Generazione (2011)
Kindle 5ª Generazione (2012)
Kindle Touch 4ª Generazione (2011)
Kindle Paperwhite 5ª Generazione (2012)

Via