Samsung ha confermato l’evento che si terrà presso il Mobile World Congress di Barcellona il 21 febbraio, giorno nel quale la casa coreana si vocifera che presenterà il suo nuovo attesissimo top di gamma della serie S in entrambe le versioni: Samsung Galaxy S7 e S7 Edge.
Del prezzo non si hanno conferme ma solo supposizioni analizzando l’andamento del mercato relativo alle vendite del precedente modello S6; l’azienda infatti potrebbe anche alzare lievemente il prezzo di listino d’uscita dei dispositivi, in relazione all’ottima distribuzione riscossa l’anno precedente.
Ecco quindi la lista leaked dei modelli che monteranno Snapdragon 820:
– China (SM-G9300, SM-G9350)
– Verizon (SM-G930V, SM-G935V)
– Sprint (SM-G930P, SM-G935P)
– US Cellular (SM-G930R4, SM-G935R4)
E quella relativa ai modelli che utilizzerano l’Exynos 8890:
– International unlocked models (SM-G930F, SM-G935F)
– T-Mobile (SM-G930T, SM-G935T)
– AT&T (SM-G930A, SM-G935A)
– Canada (SM-G930W8, SM-G935W8)
– Korean variants (SM-G930 S/K/L, SM-G935 S/K/L)
Pare inoltre che il dispositivo potrebbe essere dotato di supportoDual Sim; probabilmente sarà la prima volta che un modello premium Samsung sarà dotato di questa tecnologia; inoltre sono confermati la disponibilità alle reti 4G LTE, al Wi-Fi, all’NFC, al Bluetooth ed alla ricarica wireless.
News più succulente potrebbero riguardare la parte fotografica; le informazioni parlerebbero di un nuovo sensore da 20 Mp con innovativa tecnologia denominata BRITECELL, sviluppata dalla casa, che aumenterebbe l’acquisizione della luce in situazioni di scarsa luminosità, ottenendo quindi scatti ed immagini molto più luminose rispetto alle medesime ottenute con la tecnologia ISOCELL.
Per finire un utente su Reddit ha postato le specifiche di un dispositivo che si avvicinerebbe al Samsung S7 Edge+, contente 4 GB di memoria RAM e un doppio sensore di pressione. Che si tratti del Force Touch? Per saperlo dovremo aspettare il 21 febbraio.
Diteci voi nei commenti cosa ne pensate. Galaxy S7 sarà un top di gamma vincente?