Telegram si sta evolvendo sempre di più; il “Whatsapp della Grande Madre Patria” infatti dopo aver implementato i simpatici bot e la possibilità di inviare GIF animate, consente ora, tramite unparticolare bot, di scaricare musica.
Eh si, proprio la musica. Questa sorta di applicazione o comando istantaneo permette, direttamente dalla chat di Telegram, di scaricare brani illimitati in maniera gratuita.
Il procedimento è molto semplice; basterà cercare @DownloadMusicBot tramite l’apposito tasto a mo’ di “lente d’ingrandimento” posto in alto all’interno dell’app, iniziare una chat e cliccare successivamente su avvia.
Ricordiamo che il download di brani coperti da copyright è reato, dunque questo articolo è da ritenersi a scopo puramente informativo.
AGGIORNAMENTO:
DownloadMusicBot sembra funzionare solamente con un’app associata denominata Ademàs AReGo MP3; pertanto eccovi un secondo bot che, come potete notare dalle immagini, funziona senza necessitare di qualsiasi altra applicazione; il suo nome è VK Music Bot; il procedimento per l’installazione è il medesimo. Il nome da cercare è: @vkmusic_bot
La primavera passata Telegram ha raggiunto i 62 milioni di utenti attivi, con oltre 2 miliardi di messaggi scambiati ogni giorno; chissà se questo nuovo bot produrrà un aumento di questi ultimi, diminuendo il divario che ad oggi ancora persiste contro la rivale app di Facebook; diteci nei commenti la vostra opinione!