Per tanti anni abbiamo visto LG come uno dei maggiori produttori di tecnologia, ma anche e soprattutto di smartphone. Peccato che, tra un supporto software non sempre eccezionale e top gamma spesso ribassati più del dovuto, il produttore sudcoreano ha capito che per tenere banco nel settore, deve cambiare strategia, guardando alla fascia media e bassa.
LG: il design sarà l’incipit dei top gamma, ma si punterà di smartphone di fascia media
Che cosa farà quindi il brand leader del settore tecnologico dalla Corea Del Sud? Praticamente, è stato rivisto verso il basso tutto il piano produttivo di LG, con tagli allo sviluppo per poter tornare competitivi, visto che la fascia media e bassa degli smartphone è sempre più competitiva. La decisione, tra l’altro, arriva dopo le pesanti perdite degli ultimi 22 trimestri, che di certo non hanno giovato all’intero brand.
E la fascia alta? Gli smartphone top gamma potrebbero non essere dei veri e propri mostri di tecnologia, ma potrebbero puntare più al design e alle innovazioni smart, come lo sono stati LG Velvet e più specificamente LG Wing, che faranno da apripista a questo tipo di soluzioni. Ma basterà?