samsung galaxy s8 samsung galaxy note 8

Samsung Galaxy S8/S8+/Note 8: arriva Android 10, con LineageOS 17.1 | Download

Sembra che il brand sudcoreano abbia deciso di abbandonare definitivamente Samsung Galaxy S8. Questo device, così come tutti gli altri della famiglia S8/Note 8, non verrà aggiornato ad Android 10. Ovviamente questo tipo di decisione non ha assolutamente fatto piacere ai possessori di questi device. Nonostante tutto, infatti, avrebbero potuto supportare tale release software. Non è il caso, però, di disperarsi. Alcuni utenti hanno deciso di mettere mano al modding, sviluppando una ROM LineageOS 17.1 non ufficiale, con Android 10.

Tutta la gamma S8 torna a nuova vita, o quasi

samsung galaxy s8

Questi device non compaiono nella lista dei prodotti che il brand sudcoreano aggiornerà ad Android 10. Motivo per cui alcuni sviluppatori di terze parti hanno cominciato a lavorare su Samsung Galaxy S8/S8+/Note 8, creando una ROM LineageOS 17.1 non ufficiale. Questo tipo di software è stato sviluppato anche per gli smartphone che attualmente sono presenti in Italia. Controllando le sigle, infatti, dovreste riconoscere anche il vostro device, dato che i telefoni presi in causa sono i seguenti: SM-G950F, SM-G955F e SM-N950F.

Vi ricordiamo che questa procedura d’installazione invalida la garanzia. Trattandosi, poi, di una prima versione, tale software potrebbe essere affetto da più di qualche fastidioso bug. Non ci assumiamo, dunque, nessuna responsabilità in merito al download di queste ROM e alla loro installazione sul device. Vi lasciamo comunque, qui sotto, i relativi link per scaricare i pacchetti necessari alla fruizione di Android 10 sugli smartphone sopra citati.

Samsung Galaxy S8 e S8+ / Download LineageOS 17.1 non ufficiale

Samsung Galaxy Note 8 / Download LineageOS 17.1 non ufficiale

[su_app]