La storia di Samsung nell’ambito degli smart speaker si sta rivelando piuttosto travagliata. E con questo Samsung Galaxy Home Mini non sembra andare tanto meglio, dopo una gestione a dir poco confusionaria del modello standard. Presentato nell’autunno 2018, il primo Galaxy Home ha subito ritardi su ritardi, finendo per non debuttare mai veramente in commercio. E a loro volta i rumors sulla variante compatta non sembrano concreti, visto che si parla di un primo debutto “provvisorio” al CES 2020 di Las Vegas.
Lo smart speaker compatto di Samsung è atteso al CES 2020 di Las Vegas
Dell’esistenza del Samsung Galaxy Home Mini eravamo già a conoscenza, visto che è stato mostrato a sorpresa durante la Samsung Developer Conference di ottobre 2019. Alla sorpresa e alle domande di partecipanti e addetti ai lavori, Samsung ha risposto di star portando avanti la fase di beta testing per entrambi gli speaker. Lo stesso team AI di Samsung ha parlato di alcune delle caratteristiche che ritroveremo su Samsung Galaxy Home Mini, fra cui la possibilità di comandare via infrarossi i dispositivi domotici compatibili. Una feature interessante, dato che non la ritroviamo su nessun altro smart speaker con cui andrà in competizione, come quelli di Google ed Amazon.
L’annuncio del beta testing fu anche accompagnato dalla seguente frase: “Non vediamo l’ora di condividere presto maggiori informazioni sulla disponibilità del prodotto“. E quel “presto” potrebbe essere proprio il CES 2020 di Las Vegas, fiera dove i principali produttori mostrano i nuovi prodotti in arrivo durante l’anno.
[su_app]