Da quando l’ingresso mini-jack sta progressivamente scomparendo sugli smartphone, il settore delle cuffie wireless ha visto una crescita a dir poco esponenziale. Sia per gli auricolari che per le cuffie over-ear, segmento di mercato doveJBL è uno dei nomi più blasonati. E l’ultimo prodotto lanciato dalla società è piuttosto interessante, almeno sulla carta. Si chiamanoJBL REFLECT Eternal ed offrono una feature atipica come la ricarica solare, cercando di arginare il sempre delicato problema dell’autonomia.
JBL lancia le nuove cuffie REFLECT Eternal, con ricarica solare
All’interno di queste JBL REFLECT Eternal è integrata una normale batteria da 700 mAh, in grado (secondo JBL) di garantire circa 24 ore di autonomia al suo massimo. Ma il vero bonus sta nella succitata feature, anche se ovviamente si tratta di una limitazione alle giornate di sole. Secondo i dati forniti da JBL, stare 1.5 ore all’aria aperta estende la durata della batteria fino a 68 ore. Salendo a 2 ore all’aperto la carica sale a 168 ore, mentre 2.5 ore sale ad un numero che tende all’infinito, a patto di mantenere viva la batteria sotto la luce solare. Nel caso in cui non si abbia il sole a disposizione, tramite il classico cavo occorrono circa 15 minuti per ottenere 2 ore di carica.
Disponibili nelle colorazioni Rosso e Verde, sono disponibili in crowdfunding su Indiegogo ad un prezzo di partenza di 89€.
[su_app]