Che cosa hanno in comune smartphone come Xiaomi Mi 10, OPPO Find X2, Meizu 17, Red Magic 4 e Samsung Galaxy S11? Esatto, sono tutti smartphone che vedremo al debutto conSnapdragon 865, il nuovo chipset high-end di casa Qualcomm. Gli smartphone della prima metà del 2020 saranno caratterizzati da questa soluzione, ad eccezione degli smartphone Huawei (e dei Samsung in Europa). Un chipset che non soltanto introdurrà nuove features e potenzialità hardware, ma anche una potenza sempre più agguerrita nei confronti della concorrenza.
Snapdragon 865 mostra i muscoli su Antutu: il punteggio è da record
Sulla piattaforma di benchmarking è comparso un misterioso dispositivo, siglato come “Kona“, già apparso lo scorso agosto nel database di GeekBench. Dovrebbe trattarsi di un terminale di test e non di uno smartphone vero e proprio, vista la sua comparsa mesi prima dell’annuncio ufficiale da parte di Qualcomm.
Le specifiche adottate sono le seguenti: display Quad HD+, processore Snapdragon 865, GPU Adreno 650, 12 GB di RAM, 64 GB di storage e Android 10. Questo ha portato ad un punteggio da addirittura 568.919 punti, ben sopra quanto visto con gli smartphone basati sul più recente Snapdragon 855+, solitamente attorno ai 500.000 punti. Questo Snap 865 dimostra di riuscire a fare meglio anche del potente iPad Pro, i cui punteggi si aggirano attorno ai 550.000 punti.
[su_app]