Per qualche anno,Samsung ha dimostrato di essere una spanna più avanti rispetto alla concorrenza in ambito fotografico. Ma nel biennio 2018/2019, vuoi per un rallentamento da parte di Samsung, vuoi per una concorrenza sempre più agguerrita, il gap si è ridotto. E a fine anno ci sono molti smartphone che sono in grado di tenere testa a S10 e Note 10, in alcuni casi facendo anche di meglio. Sembra evidente, quindi, che Samsung Galaxy S11 rappresenterà un punto di svolta sotto il profilo fotografico, ma non solo.
Scovata una modalità video che dovrebbe esserci su Samsung Galaxy S11
Secondo quanto scovato da Max Weinbach diXDA, scavando nelle stringhe di codice software è stata scovata una presuntamodalità Video Pro che dovrebbe arricchire le features di S11.
The Galaxy S11 will come with a Video Pro mode.
“<string name=”SM_PRO_VIDEO”>Pro video</string>
<string name=”SM_PRO_VIDEO_description”>Take control of your videos. Set the exposure, shutter speed, color tone, and ISO sensitivity manually.</string>”— Max Weinbach (@MaxWinebach) December 12, 2019
Secondo quanto trovato nelle stringhe, questa nuova modalità di registrazione permetterebbe di agire su parametri come esposizione, velocità dell’otturatore, tonalità cromatica e sensibilità ISO. Il tutto in maniera manuale, senza dover necessariamente lasciare agire il software in modo automatico. Sotto questo punto di vista, LG ha fatto qualcosa del genere con i propri top di gamma, mentre Samsung non ha mai puntato poi così tanto all’aspetto video. Inoltre, sempre secondo Max sarebbero in arrivo anche 4 nuovi filtri per la modalità Live Focus, denominati Side Light, Artify, Vintage e Mono.
[su_app]